• open panel
  • Home
  • Sport
  • Kleybanova vs linfoma di Hodgkin: la vittoria più grande della tennista moscovita.

Kleybanova vs linfoma di Hodgkin: la vittoria più grande della tennista moscovita.

 

Il 15 luglio 1989 è nata a Mosca una stella promettente del tennis, Alisa Kleybanova. Professionista dal 2003, si è fatta da subito riconoscere per il suo potente servizio, battuto oltre i 180 chilometri orari.

È nel 2010 e 2011 che la tennista si è fatta riconoscere vincendo diversi Grandi Slam e raggiungendo il best ranking in 20ma posizione.

Il 2011 è stato però, anche un anno nefasto per la Kleybanova, perché scopre di avere problemi di salute e di dover abbandonare la carriera tennistica. La moscovita intraprende la partita più dura della sua vita, quella contro il linfoma di Hodgkin. Le cure, basate su chemio e radio terapia seguite in Italia, diventano il suo allenamento quotidiano.

La convalescenza dura fino a febbraio 2012 quando si trasferisce in Florida per cominciare il training tennistico in preparazione del Sony Ericsson Open di Miami, al quale può partecipare grazie ad una wild card. La Kleybanova ne esce vincitrice, battendo dopo 3 set la svedese Larsson, per 2-6 6-3 6-2.

La Kleybanova fortemente determinata a riconquistare la sua posizione nel ranking (rientra dopo la malattia dalla 28ma alla 167ma posizione), affianca al suo training di allenamento l’integrazione con prodotti di alta qualità, e per questa ragione sceglie Kiron!

Il tennis è uno sport che richiede alti livelli di concentrazione, elevate prestazioni fisiche e una forte contrazione muscolare. I set possono durare anche diverse ore e sono giocati spesso all’aria aperta in periodi estivi o primaverili, quando le temperature cominciano ad alzarsi. Tutti questi elementi oltre a provocare fatica, comportano una forte sudorazione e portano ad una perdita di molti sali minerali. Questa carenza si può tradurre in crampi, esaurimento psico-fisico e colpi di calore. Per un tennista è dunque importante contrastare questa perdita con l’assunzione di integratori salini. Kiron Dioniso, è un esempio di integratore glucidico-salino completo, composto da vitamine, carboidrati e sali minerali che dona da subito benessere e permette un reale e veloce recupero del corpo.

Lascia un commento

© 2014 Blog Kiron