La distorsione è una lesione traumatica a carico di un’articolazione la quale viene momentaneamente modificata senza che però i capi articolari perdano contatto.
Le articolazioni maggiormente interessate possono essere il ginocchio, il polso, il gomito e molto spesso la caviglia.
Nel momento in cui viene effettuato un movimento irregolare nel quale un osso esce dalla sua sede articolare rientrandovi immediatamente, si provocano dei danni alla capsula articolare ed è proprio in base a questi ultimi che si classificano i vari gradi di distorsioni.
Tutte le tipologie di distorsioni sono accumunate dalla comparsa di gonfiore ed edema, con conseguente difficoltà sia nel movimento che in qualsiasi sollecitazione dell’articolazione.
Per questa tipologia traumatica è possibile utilizzare prodotti naturali come l’Argilla, la quale, con la sua proprietà assorbente, è in grado di ridurre l’edema.
Argea di Kiron, oltre a contenere Argilla verde e bianca micronizzata e ventilata con la proprietà precedentemente descritta, include Arnica montana con virtù anti-infiammatorie, la Vitamina E che apporta un’azione emolliente e nutritiva, fitoestratti (edera, fucus, escina) che tonificano il microcircolo, infine mentolo ed oli essenziali per un’azione rinfrescante.
Argea aiuta a lenire ogni disagio legato alla distorsione, diminuendo i tempi di recupero.
Kiron, prodotti di qualità per curare tutti gli sportivi!