L'attività sportiva intensa con un imponente dispendio energetico, sia fisico che mentale, agisce come un fattore di stress sul nostro organismo e causa l'abbassamento delle difese immunitarie.


Durante lo sforzo intenso per sostenere corpo e mente possono venire in tuo aiuto due elementi energetici naturali adattogeni: Eleuterococco e Ginseng.

Le sostanze “adattogene”, come evidenziano molteplici studi clinici, hanno la capacità di minimizzare i danni da stress, innalzare la resistenza fisica e agire contrastando gli effetti di stili di vita scorretti e dell'inquinamento.


L'Eleuterococco, detto anche Ginseng siberiano, migliora la circolazione sanguigna, aumenta la resistenza muscolare e riduce l'abbassamento delle difese immunitarie attraverso la sua azione sul numero di linfociti T.

Assunto durante lo sforzo fisico intenso si comporta come un acceleratore energetico muscolare che agisce nella biosintesi delle proteine e stabilizza i livelli di glucosio nel sangue.

Tonico, energetico e protettivo l'Eleuterococco è un sostegno indispensabile negli sport di endurance sia fisico che mentale, un irrinunciabile aiuto in tutti quegli sport in cui il corpo è sottoposto a sforzi prolungati e in cui la mente deve rimanere lucida.


Il Ginseng coreano, nella sua forma di estratto titolato, utilizzato fin dall'antichità per le sue proprietà stimolanti, interviene sul tono dell'umore e sulla resistenza fisica.

Aumenta la capacità della muscolatura scheletrica di ossidare gli acidi grassi a glucosio per produrre energia.

Eletto a pieno titolo “re” tra gli stimolanti naturali, agisce positivamente sulla performance mentale senza alterare l'umore e genera effetti favorevoli anche sulla capacità di coordinazione neuro-motoria.


L'associazione di estratti titolati di Eleuterococco e Ginseng Coreano, presenti in prodotti come Ares e Icarus nati negli studi di ricerca Kiron, stimola il cervello, aiuta a migliorare la concentrazione, i riflessi e l'equilibrio psico-fisico, senza apportare gli ormai noti effetti negativi di caffeina e guaranà.


Ares è un integratore energetico in gel ad assorbimento immediato studiato per contrastare gli effetti della fatica nelle attività intense, rifornire il fisico di energia e ridare brillantezza alla mente. Ginseng ed Eleutrococco in azione sinergica con Vitamina C, L-argenina, Beta- Alanina e maltodestrine aiutano a ritrovare la concentrazione nello sforzo, tamponano l'acido lattico e garantiscono un rilascio energetico costante per prestazioni di ottimo livello


Icarus studiato per contrastare i cali di attenzione e dare brillantezza alla mente, combina alla sua base energetica di miele e pappa reale l'azione di ginseng ed eleuterococco che aiutano a migliorare la concentrazione senza creare agitazione e ansia. Icarus è un prodotto pensato per dare lucidità e concentrazione al tuo cervello nei momenti di stanchezza e appannamento mentale.