Gli integratori di Sali minerali contengono una combinazione di sali minerali e vitamine per aiutare il corpo a reintegrare velocemente i liquidi persi durante l’attività fisica. Infatti, ciascuna delle vitamine e dei minerali ha un ruolo ben preciso e unico all’interno del corpo. Ma come mai si consiglia di assumere gli integratori per far fronte a un grande sforzo fisico, partecipare a una gara sportiva, oppure semplicemente aiutare l’organismo in situazioni estreme come una cocente estate?
Qual è il miglior integratore di sali minerali?
Dioniso è il nostro integratore di Sali minerali studiato per la perdita di liquidi mentre si favorisce il recupero delle sostanze rilasciate attraverso la sudorazione. La formula equilibrata di vitamine, sali minerali e carboidrati offre un senso immediato di benessere e permette un recupero concreto, veloce e funzionale.
Il nostro corpo è composto all'incirca dal 70% di acqua. Una perdita di liquidi, anche minima, provoca nell'organismo uno squilibrio, che può portare a un significativo calo delle prestazioni a livello di attenzione, forza, ed equilibrio. Tale squilibrio deve quindi essere prontamente ripristinato attraverso un integratore di Sali minerali come Dioniso.
Il nostro prodotto naturale contiene una combinazione perfettamente bilanciata di sali minerali ad altissima biodisponibilità (Magnesio nella forma L-Aspartato) e carboidrati a rapida e lenta assimilazione (Fruttosio, Destrosio e Maltodestrine) che permette di massimizzare l'assorbimento di acqua e degli elementi di ripristino da parte del corpo, fornendo un immediato senso di benessere. L'aggiunta di Zinco gluconato e vitamine B1, C, E aiuta il mantenimento delle funzioni cellulari sotto stress.
Dal punto di vista organolettico Dioniso è stato progettato appositamente per essere gradevole al gusto e dissetante senza lasciare alcun cattivo sapore in bocca.
Quando assumere integratori di Sali minerali?
È possibile usare il nostro integratore di Sali minerali Dioniso durante le attività sportive con abbondante sudorazione per attività fisica prolungata o per l'alta temperatura, come ad esempio l’ultramaratona 100Km del passatore. Kiron, infatti, è partner ufficiale della famosa iniziativa sportiva.
Non solo durante lo sport. Gli integratori di Sali minerali come Dioniso sono molto utili anche nella vita quotidiana. In situazioni di caldo estremo, carenza di Sali (che possono provocare crampi notturni), perdita di liquidi (febbre o diarrea), o per un benessere generale, da preferire alle bevande zuccherate e gassate. Dioniso può essere sfruttato davvero in diverse situazioni per recuperare facilmente. Le occasioni in cui il nostro organismo perde importanti liquidi sono tante e sono si limitano alle attività sportive, come abbiamo visto.
Quali sono alcuni effetti degli integratori sali minerali naturali sulla salute?
Assumere integratori di Sali minerali dona parecchi benefici all’organismo. Si aumenta l'assunzione di nutrienti, si migliora la salute in generale e si può ridurre il rischio di malattie.
Ad esempio, l'assunzione di un integratore di Sali minerali aumenta la quantità di nutrienti che ricevi ogni giorno. Questo può aiutarti a ottenere le quantità raccomandate di vitamine e minerali quando non puoi o non ne introduci abbastanza attraverso il solo cibo.