Gli agenti antiossidanti contenuti in numerosi alimenti quali frutta e ortaggi sono in grado di contrastare in maniera efficace il naturale processo di invecchiamento dell’organismo, reso più rapido e intenso da fattori esterni quali smog, fumo, alimentazione scorretta, alcool, stress o prolungata esposizione ai raggi solari.
Anche chi pratica sport a livello agonistico o in maniera intensiva è maggiormente soggetto all’azione aggressiva dei radicali liberi: in questi casi, dunque, l’impiego di un integratore di antiossidanti di elevata qualità è l’ideale per rendere i tessuti più reattivi e più tonici, per riparare i danni cellulari e ritardare ulteriori processi degenerativi, combattendo efficacemente lo stress ossidativo.
Un’assunzione costante dell’integratore antiossidante Prometheos della linea Kiron aiuta a rinforzare le difese immunitarie, a migliorare il recupero fisico eliminando più rapidamente le tossine e a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi solari rendendo al tempo stesso l’abbronzatura più uniforme e duratura. Si tratta a tutti gli effetti di un integratore anti-age.