Quando i carichi di lavoro o di studio si fanno particolarmente intensi o si praticano attività sportive che richiedono alti livelli di concentrazione e precisione è facile che si verifichino cali di energia o momenti di appannamento mentale che rendono difficile portare a termine l’impegno.

In questi casi, sia che si desideri prevenire il rischio di cali di concentrazione e della performance, sia che si intenda massimizzare l’attività mentale durante l’impegno, l’assunzione di integratori per la concentrazione mentale di origine vegetale rappresenterà un validissimo rimedio.

A tal fine Kiron ha messo a punto Icarus, l’integratore energetico al 100% naturale a base di miele, pappa reale, ginseng, mirtillo, echinacea ed eleuterococco. L’azione combinata di questi elementi contrasta lo stress psico-fisico e mentale donando subito lucidità, concentrazione, prontezza e migliorando l’acutezza visiva.

A differenza di altri integratori per la concentrazione mentale, Icarus non contiene sostanze eccitanti quali caffeina o guaranà, che generano nervosismo e aggressività, oltre ad alzare il battito cardiaco. Lo scopo di Icarus è infatti quello di migliorare l’attenzione contrastando lo stress ed il nervosismo, che spesso si associano ad attività intellettive o di precisione.

Utilizzato in sinergia con A10A (AtenA), Icarus rappresenta un vero toccasana per affrontare i momenti di maggiore stress psico-fisico o carico di lavoro. Infatti l’apporto di acetil-carnetina e coenzima Q10 presenti in questo prodotto aiutano la generazione di energia tanto nei muscoli quanto nel cervello.

 

Questi due prodotti sono stati sviluppati dalla Clinica Mobile assieme ai piloti del motomondiale e della superbike, testandoli in giro per il mondo nelle condizioni climatiche più disparate ed in stati di stress psicofisico enorme, dovuti tanto all’adrenalina tipica degli sport motoristici di velocità quanto alla pressione di una competizione mondiale. Nati per sport di precisione come tennis, golf, scherma, tiro con l’arco, trovano un’ottima efficacia nella vita di tutti i giorni per contrastare momenti di stanchezza fisica e mentale. Particolarmente adatti per studenti, ricercatori, lavori intensi o particolarmente stressanti che richiedono attenzione e concentrazione.