Gli omega 3 sono nutrienti essenziali per l’organismo grazie alle loro proprietà antiossidanti, regolatrici della pressione sanguigna e dell’aggregazione piastrinica nonché stimolatrici del sistema immunitario.

E’ inoltre stata provata la loro efficacia antinfiammatoria e protettiva nei confronti di numerose malattie cardiovascolari e infettive, con contemporaneo innalzamento delle difese immunitarie.

L’assunzione di un buon integratore omega 3 può essere indicata in caso di insufficiente assunzione di tali elementi attraverso l’alimentazione: la dose consigliata giornaliera dovrebbe aggirarsi tra gli 1,5 e i 3 grammi per gli omega 3, meglio se associati a vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti e anti radicali liberi.

Grazie all’utilizzo del pratico integratore Omega 3+ di Kiron è possibile assumere dosi adeguate di omega 3 sicuri della sua biodisponibilità e in totale sicurezza, compensando un’alimentazione momentaneamente povera di cibi contenenti questo elemento o che, come il pesce, potrebbero essere soggetti a fonti di inquinamento.