Il coenzima Q10 (detto anche Ubidecarenone) è presente nelle membrane cellulari umane e rappresenta un prezioso alleato contro l’azione dei radicali liberi, nonché per la protezione e il ripristino delle funzionalità cardiovascolari.
Migliora infatti i danni cardiaci provocati da una scarsa ossigenazione e protegge le strutture cellulari da un precoce invecchiamento, svolgendo un’efficace azione anti-age e contrastando il danneggiamento dei tessuti.
In assenza di disturbi cardiaci l’assunzione di un integratore Q10 è comunque molto utile come energizzante e per favorire un più rapido recupero delle energie psico-fisiche, soprattutto in chi pratica attività sportive o in chi è sottoposto per motivi di lavoro o di studio a un forte impegno mentale. E’ in grado infatti di favorire la concentrazione e la lucidità, donando al contempo una grande riserva energetica.
A10A (Atena), l’integratore Q10 della gamma Kiron, è perfetto per garantire questi benefici effetti non solo nell’immediato momento del bisogno, ma anche a lungo termine, aiutando a sentirsi più in forma e meno affaticati, anche grazie all'associazione del coenzima Q10 con l'Acetil-carnitina.