Gli integratori vitaminici, spesso disponibili anche come integratori multivitaminici, aiutano a introdurre all’interno dell’organismo una o più vitamine di cui l’individuo potrebbe essere momentaneamente o cronicamente carente a seguito di stress, aumentato fabbisogno, malattie debilitanti o altre necessità.
In generale l’assunzione di integratori vitaminici è consigliata a tutti, perché aiuta a ridurre lo stress, a ritardare l’invecchiamento cellulare e a rendere più tonico ed efficiente l’organismo durante le mille attività quotidiane in cui si trova impegnato.
Se infatti una dieta varia e corretta dovrebbe garantire ogni giorno l’immissione di quantitativi mediamente accettabili di vitamine, non sempre è possibile alimentarsi in maniera equilibrata, e soprattutto in presenza di malattie più o meno gravi o di intenso stress, le necessità dell’organismo in questo senso potrebbero decisamente aumentare e richiedere l’impiego di un integratore vitaminico specifico.
Carenze di vitamine possono portare a perdita di capelli, unghie più fragili, herpes, stanchezza, spossatezza e abbassamento delle difese immunitarie, fino a vere e proprie patologie. Risulta pertanto fondamentale assicurarsi un apporto continuo e qualitativamente elevato di questi micronutrienti.
Minervit è un integratore multivitaminico e minerali completo, studiato per fornire una fonte di vitamine e minerali ad elevata biodisponibilità.