Se cerchi rimedi per la distorsione alla caviglia, allora puoi provare i nostri impacchi naturali Argea di Kiron.
L’infortunio alla caviglia è uno dei più comuni. Capita spesso, sia da bambini che da adulti, prendere una storta alla caviglia. Le cause possono essere le più disparate: scendere male da un gradino, dal marciapiede, inciampare.
Alcune persone, poi, sono disposte geneticamente ad avere le cosiddette “caviglie fragili” e a prendere storte più frequentemente rispetto agli altri. In realtà piuttosto che di cause genetiche, si tratta, nella maggioranza dei casi, di problemi alla postura e alla schiena che di conseguenza provocano una camminata irregolare. Queste persone assumono una posizione scomoda mentre camminano, ruotando il piede in modo scorretto (pur non rendendosene conto). Da qui, le frequenti distorsioni alla caviglia e la perdita di equilibrio.
Caviglia slogata: sintomi
Essendo un infortunio molto comune, come accennato, è facile riconoscere i sintomi di una caviglia slogata. Tuttavia, rivolgiti a un medico, o al tuo specialista di fiducia, se vuoi avere una diagnosi corretta e accertarti che non ci sia frattura.
Ecco i sintomi frequenti della caviglia slogata, che tendono a comparire dopo poche ore dall’incidente e a peggiorare col tempo se non si applicano subito dei rimedi per la distorsione alla caviglia.
I seguenti sintomi si intendono localizzati alla caviglia infortunata:
- Dolore di media-alta intensità con frequenti fitte.
- Gonfiore.
- Comparsa di ematoma.
- Impossibilità di muovere la parte, camminare.
Distorsione caviglia gonfia dopo 2 mesi
Se la caviglia non guarisce nel giro di 2 settimane, questo vuol dire che probabilmente si tratta di una lesione non così comune come una storta. Se dopo 2 mesi, ad esempio, la caviglia appare ancora gonfia, bisogna consultare un medico.
Se è pur vero che di solito si tratta di una comune storta, da poter curare in casa con i nostri rimedi per distorsione della caviglia come Argea, per fugare ogni dubbio circa la natura della lesione (distorsione, lussazione, frattura) è sempre consigliato rivolgersi a un medico o uno specialista.
Come guarire in fretta da una distorsione alla caviglia?
In generale, le storte alla caviglia guariscono in 2 settimane quando non sono gravi. Tuttavia, si tratta comunque di un infortunio molto debilitante poiché diventa un ostacolo per la normale deambulazione quotidiana. Andare al lavoro o svolgere le altre attività della nostra diventa davvero difficoltoso.
Per questo trovare dei rimedi per la distorsione alla caviglia, che diano risultati in breve tempo è davvero importante. Gli effetti concreti di Argea sono stati dimostrati scientificamente: i nostri impacchi di argilla sono in gradi di accelerare il processo di guarigione. I primi risultati si registrano già dopo le prime 48 ore.
Scopriamo il prodotto nel dettaglio come uno dei nostri migliori rimedi per distorsione della caviglia.
Rimedi distorsione caviglia: prova Argea per un veloce recupero
Quelli di Argea sono impacchi pronti all’uso da poter fare in casa, che combinano 12 oli essenziali con estratti naturali concentrati e argilla bianca e verde micronizzata e ventilata. I nostri impacchi con ingredienti 100% naturali sono ideali per preservare il recupero da traumi, distorsioni, infiammazioni tendinee e affaticamenti muscolari, come dimostrato dall'evidenza pratica e dalla ricerca scientifica, come accennato.
Gli effetti benefici di Argea e l’accelerazione del normale processo di guarigione della distorsione sono stati dimostrati da un recente studio condotto dalla facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bologna.
Lo studio ha evidenziato come Argea sia particolarmente efficace nel ridurre i tempi di recupero legati a traumi muscolari, riducendo di pari passo l’infiammazione, pur non agendo come vaso costrittore, bensì stimolando la ricostruzione fisiologica.
I nostri impacchi abbinano le proprietà dell'argilla bianca e verde con quelle dell'Arnica Montana, Escina, Edera, Fucus, Mentolo, Limone, Cipresso, Lavanda, Chiodi di Garofano, Menta, Salvia, Timo. Una formula nata dall'esperienza della Clinica Mobile nel Motomondiale e utilizzato quotidianamente da medici e terapisti per velocizzare i tempi di recupero in modo naturale.