Prova i nostri rimedi naturali per la trocanterite. Argea e Poseidon sono due prodotti studiati per alleviare il dolore e le infiammazioni. La loro formula è composta da tutti ingredienti naturali i cui benefici sono stati anche dimostrati da recenti studi in laboratorio, come vedremo più avanti.
Per trocanterite s’intende una infiammazione alla borsa sinoviale localizzata sul grande trocantere del femore. Quindi è il nome specifico che si dà alla borsite all’anca. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e quali rimedi naturali è possibile fare in casa per sfiammare la parte e ridurre il dolore.
Perché viene la trocanterite?
Il corpo possiede più di 100 piccole sacche piene di liquido sinoviale chiamate “borse”. Ciascuna di queste sacche funge da ammortizzatore, da “cuscino”, per alleviare la pressione tra ossa, tendini, articolazioni e muscoli. Le borse sono rivestite da cellule sinoviali che producono un lubrificante per ridurre l'attrito. Di conseguenza, articolazioni, ossa, tendini e muscoli si muovono facilmente e senza intoppi.
Quando una borsa viene danneggiata, il tessuto al suo interno si infiamma perché si gonfia. Questa è la condizione che provoca il dolore e rende più difficili i semplici movimenti quotidiani. Nel caso specifico della trocanterite, la borsa (delle più di 100 esistenti) a infiammarsi, è quella dell’anca, come abbiamo accennato.
Per trovare dei rimedi naturali per la trocanterite consulta un medico, ricevi una diagnosi precisa e dopo prova uno dei nostri prodotti come Argea e Poseidon pensati anche per alleviare il dolore provocato da infiammazioni di questo tipo.,
La troncanterite spesso è causata da un uso eccessivo di articolazioni, muscoli o tendini, in particolare quando si fanno frequenti movimenti fisici ripetitivi. Oltre al dolore, i sintomi della borsite possono includere gonfiore della parte interessata e movimento limitato.
Il tipo di movimenti ripetitivi che possono causare questo tipo di borsite sono: camminare o correre eccessivamente, e sopportare una pressione insolita e per lungo tempo all’anca. In ogni caso, anche delle lesioni provocate da una caduta, ad esempio, possono provare questa condizione dolorosa.
Se hai una borsite causata da un'infezione, si chiama borsite settica e potresti avere sintomi aggiuntivi tra cui una temperatura elevata. L'area interessata può anche essere calda e apparire rossa.
Sintomi borsite trocanterica
I sintomi della borsite trocanterica includono dolore cronico intermittente nella parte esterna dell'anca, che a volte si irradia lungo la parte esterna della coscia. Può rendere difficile dormire bene, soprattutto se si è abituati a dormire sul lato colpito. Inoltre, il dolore peggiora quando si è fisicamente attivi. Questo tipo di borsite può colpire anche i giovani, in particolare corridori, calciatori e ballerini.
Rimedi naturali trocanterite: prova Argea
Argea è un prodotto a base di 12 oli essenziali e argilla bianca e verde micronizzata e ventilata. Perfetto per rispondere a diversi problemi come contratture muscolari, distorsioni, infiammazioni tendinee e borsiti. La sua azione benefica è stata anche dimostrata da uno studio condotto dalla facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bologna, come abbiamo accennato.
Ma vediamo nel dettaglio.
Questo studio sperimentale è stato presentato e premiato all'XI Congresso Nazionale SISMES.
Lo scopo dell’indagine era quello di misurare gli effetti di impacchi di Argea sul recupero post allenamento di forza ad alto volume su individui allenati.
I risultati hanno evidenziato che i nostri impacchi di argilla e oli essenziali di Argea hanno un effetto benefico e rapido sul recupero muscolare dopo infortuni e infiammazioni tendinee. Nello specifico sono state registrate le seguenti percentuali:
Performance: +17% con un recupero totale nelle 48 ore.
Dolore: -64%, dunque più che dimezzato.
I dati raccolti hanno evidenziato come Argea di Kiron è particolarmente efficace nel ridurre i tempi di recupero legati a traumi muscolari e altri problemi correlati, per questo è uno dei rimedi per trocanterite più scelti. Pur non agendo come vaso costrittore, ma stimolando la ricostruzione fisiologica, Argea allieva l’infiammazione in modo naturale grazie alla sua combinazione di ingredienti fra argilla e oli essenziali altamente selezionati.
Antinfiammatori per trocanterite: usa Poseidon
Tra i nostri rimedi naturali per la trocanterite c’è anche Poseidon. Si tratta di un integratore che può essere usato anche per prevenire la comparsa di infiammazioni di questo tipo per l’età o per la ripetizione di certi movimenti che si è obbligati a fare per lavoro o altro.
Poseidon è un integratore specifico per la salvaguardia ed il ripristino delle articolazioni contenente i nutrienti della cartilagine e del liquido sinoviale (quello contenuti proprio nelle cosiddette borse). Gli elementi contenuti in Poseidon aiutano a contrastare il progressivo deterioramento articolare che può essere accentuato da intensa attività fisica o dal progredire dell'età.
Il nostro prodotto contiene Glucosamina e Condroitinsolfato, gli elementi di base di cartilagini e liquido sinoviale, quindi fornisce il necessario nutrimento alla zona articolare permettendo di mantenerla al meglio.
Il prodotto è completato dall'Artiglio del Diavolo, una pianta originaria dell'Africa, famosa per le sue proprietà anti-reumatiche e antinfiammatorie naturale.