Nata a Roma il 2 febbraio 1985, Flavia pratica windsurf nella classe RS:X e appartiene al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

L`impegno a livello agonistico inizia nel 2004, anno in cui Flavia riceve anche il premio di atleta dell`anno (IV Zona FIV).

 

1° nella World Cup – Delta Lloyd Regatta Medemblik (NL) 2013

1° nella World Cup - Trofeo P. Sofia 3^prova, Palma di Maiorca (ESP) 2013

1° nella Eurosaf- Sail Week Garda 1^prova 2013

1° nella Classifica Finale Circuito World Cup ISAF 2012

Due volte medaglia d`Argento ai Campionati Italiani (2006, 2008)

 

Flavia ha iniziato a praticare il windsurf d`esta­te a 15 anni per non annoiarsi sulla spiaggia di Ostia; ha seguito un corso presso la Lega navale e se ne è innamorata subito anche se all`inizio era solo concentrata per mantenere l`equilibrio sulla tavola. Nel frattempo, Flavia ha terminato gli studi conseguendo una laurea in Scienze della Comunicazione presso l`Univer­sità La Sapienza di Roma.

 

La sua più grande passione è il mare che vive a pieno attraverso la pratica di numerosi sport: surf, kitesurf e immersioni.

In montagna le piace lo sci e lo snowboard; ama andare in bicicletta e segue anche il calcio, la sua squadra del cuore è l`AS Roma.

 

Il suo numero è il 46 come la moto di Valentino Rossi di cui è una grandissima fan. Le piace il cinema francese e cimentarsi in cucina, il suo piatto preferito è il crudo di pesce.

In gara, ma solo in finale, indossa sempre la sua lycra portafortuna.

Nella sua vita ha due importantissimi punti di riferimento: i suoi genitori.

Leggi la Kiron intervista a Flavia Tartaglini!