Il 22 Marzo Kiron sarà presente al 2° Inter Medical Meeting che si terrà presso la sala Executive dello stadio Meazza a Milano.

Verranno trattati vari argomenti inerenti la medicina del calcio, le lesioni muscolari del complesso dei flessori della coscia (Hamstring) e le lesioni del menisco esterno. Fra le lesioni muscolari così frequenti nel mondo del calcio professionistico e dilettantistico, le lesioni degli Hamstring costituiscono un capitolo importante. La loro anatomia e biomeccanica sono recentemente state al centro di studi e aggiornamenti. Il loro trattamento rimane una sfida impegnativa per il medico di squadra, il terapista, il riatletizzatore e l’allenatore.

Altro punto focale della giornata saranno le lussazioni di spalla nel portiere, che necessitano di un approfondimento scientifico, in quanto la specificità del ruolo e la peculiare gestualità sportiva ne impongono considerazioni e trattamenti particolari. Le lesioni del menisco esterno hanno da sempre preoccupato gli operatori sanitari del mondo sportivo. L’importanza dell’integrità meniscale in particolare del menisco laterale è ormai una cognizione consolidata. L’affinamento diagnostico clinico e strumentale raggiunto è notevole, le soluzioni terapeutiche sono molte e svariate, ma la lesione del menisco laterale in un calciatore professionista, soprattutto di giovane età, rimane una problematica complessa e non semplice da risolvere.

Allo stand Kiron saremo a tua disposizione per fornirti materiale informativo e permetterti di approfondire sull'azione dei prodotti di fisioterapia e di integrazione sviluppati per supportare il recupero e agevolare il lavoro di specialisti del settore. Qualità, ricerca scientifica e formazione sono da sempre una prerogativa di Kiron, la scelta di materie prime di altissima qualità, gli alti dosaggi e la continua ricerca scientifica ci tengono in prima linea nella creazione di prodotti che rispondano alle esigenze di medici e pazienti.

Ti aspettiamo!