Finalmente, dopo l’emergenza Covid, possiamo tornare a confrontarci di persona su tematiche di assoluto interesse con i professionisti del settore.

Anche quest’anno saremo presenti a Riccione dal 4 al 7 Ottobre per il 31° Corso di Aggiornamento A.R.A.R. (Associazione di Ricerca e Aggiornamento in Riabilitazione).

L'aggiornamento delle moderne tecniche, l'avanzamento degli studi scientifici e la specializzazione su differenti tipologie di trauma sono alla base del progetto Kiron e dello sviluppo dei suoi prodotti. E’ per questo che sempre più medici specialistici ortopedici, fisiatri, traumatologi e fisioterapisti scelgono Kiron per accelerare e facilitare il recupero da traumi e infiammazioni.

Focus di questa edizione sarà IL COMPLESSO CAVIGLIA-PIEDE, dall’anatomia funzionale alla biomeccanica, verranno esposte le innovative proposte chirurgiche, i trattamenti farmacologici e infiltrativi e le più aggiornate proposte fisioterapiche e riabilitative.

Verrà dedicata inoltre una intera giornata all’attività fisica e sportiva per la persona disabile. In questi casi lo sport è determinante sia come strumento riabilitativo che come elemento di benessere e integrazione.

Il congresso si concluderà poi con il corso sull’Imaging ad alta tecnologia in Fisiatria: gomito, polso, mano, anca sono gli argomenti di quest’anno, dando spazio all’aspetto didattico e interattivo con specifici casi clinici.

Kiron sarà presente all’evento portando con sé la propria gamma di prodotti dedicati alla fisioterapia e alla riabilitazione, tra cui Argea, il nostro speciale impacco a base di argilla in grado di contribuire al recupero da traumi e infiammazioni. Verrà inoltre presentato l’ultimo studio realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna e pubblicato su rivista scientifica Americana “The Journal of Strength and Conditioning Research”

#Kiron c’è!