Partecipiamo con entusiasmo all’impegno formativo di ARAR alla formazione dei giovani medici con l'intento di contribuire a rinforzare la cultura riabilitativa ed il “saper fare“ in un mondo riabilitativo. Il rapporto con gli specialisti non solo fisiatri, ma anche di altre discipline mediche e con tutte le diverse figure professionali che collaborano alla realizzazione del “progetto riabilitativo” focalizzato sulla persona nella sua globalità è perfettamente in linea con la nostra ricerca scientifica.
I prodotti Kiron sono infatti anche frutto di un confronto con medici e professionisti della riabilitazione, che utilizzano e testano la nostra linea quotidianamente.
In particolare Argea, Eetedis e Poseidon vengono utilizzati nella fase riabilitativa.
Il congresso si aprirà quest’anno con un argomento di cui raramente di parla, la Sarcopenia, dalle cause alla clinica, dalla prevenzione alla terapia, sempre nello stesso ambito si parlerà anche di Osteoporosi.
Altre sessioni verranno dedicate alle Lesioni muscolari in Clinica della Riabilitazione e alla Medicina Termale e Riabilitazione.
Il convegno terminerà con una sessione teorico-pratica, condotta da Fisioterapisti, Ortopedici e Fisiatri, dedicata al ruolo della Fascia Muscolare e alla Metodica Neuroconnettivale.