Saremo presenti dal 29 Settembre al 2 ottobre a Firenze al 47° Congresso Nazionale SIMFER, associazione scientifica dei medici che operano nell’ambito della Medicina Fisica e Riabilitativa.

La ricerca scientifica e l'aggiornamento degli specialisti della riabilitazione sono per Kiron una missione, funzionale al fornire sempre il prodotto e la tecnica più efficace per il paziente.

Solo dal confronto con i medici ed i professionisti della riabilitazione si possono ottenere le Best Practice e prodotti sempre all’avanguardia. Possiamo così fregiarci degli ottimi riscontri che i nostri prodotti stanno ottenendo da parte di tutti i professionisti del settore, in modo particolare Argea, Eetedis e Poseidon.

Tra i principali temi che verranno sviluppati e discussi quest’anno, ci saranno:

a) la gestione riabilitativa della “cronicità”, che è diventata la vera emergenza del SSN (Servizio sanitario nazionale). Si è sempre alla ricerca dell’appropriato progetto riabilitativo personalizzato, integrando le nuove tecnologie, ma senza trascurare gli aspetti umani. L’obiettivo deve comunque essere quello di migliorare la qualità della vita, in un’efficace integrazione che mira al benessere bio-psico-sociale

b) aspetti di ricerca scientifica riabilitativa determinanti anche per la stesura di linee guida, consensus RCT e altri aspetti normativi, focalizzati al rispetto assistenziale riabilitativo per i nostri pazienti, nel rispetto di una normativa sempre più precisa e cogente (come la legge Gelli”)

c) la fisiatria interventistica, disciplina che richiede anche una precisa manualità e l’uso di diagnostica non solo ecografica, e che riveste un ruolo sempre più professionalizzante, anche nella prospettiva occupazionale futura dei giovani fisiatri.