Centinaia di atleti provenienti da oltre 30 nazioni europee ed extraeuropee si sfideranno nel mare e lungo le strade di Caorle (VE) per l’Europe Triathlon Cup, in programma sabato 15 e domenica 16 maggio.

 

Essere partner di un evento internazionale di tale portata è poi per noi motivo di grande orgoglio, particolarmente in un periodo come questo, dove la voglia di ripartire è tanta e lo spirito di non farsi fermare ci spinge a dare sempre il meglio. Un evento di grande qualità che rappresenta slancio e voglia di ripartire con entusiasmo.

 

La gara si svolgerà sulla distanza sprint, 750 metri a nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa. A tutti i partecipanti regaleremo la borraccia personalizzata Kiron e i nostri prodotti saranno a disposizione degli atleti per supportarli al meglio durante e dopo la gara.

 

L’energy gel Ares Kiron è l’ideale per ridare energia ai muscoli, grazie all’assorbimento immediato e alla sua particolare formulazione, studiata proprio per contrastare gli effetti della fatica.

Maltodestrine e Fruttosio associati a L-Arginina, Beta-Alanina (tampone dell’acido lattico), Eleuterococco e Ginseng aiuteranno gli atleti a superare i momenti di maggior stanchezza e forniranno nuova energia al fisico e alla mente.

La nostra argilla con oli essenziali, Argea Kiron, sarà invece fondamentale per ridurre i tempi di recupero degli atleti ed eventualmente lenire anche eventuali traumi o infiammazioni.

Come infatti dimostra lo studio condotto nei laboratori dell’Università di Bologna*,  Argea® Kiron permette di recuperare al 100% in meno di 48 ore, con un incremento della performance di oltre il 17% (rispetto al placebo). Le proprietà dell'argilla verde e bianca, unite a 12 oli essenziali ed estratti naturali, rendono Argea un prodotto naturale dalla comprovata efficacia.

 

*“Impacchi di ARGEA® Kiron argilla con mentolo e arnica montana accelerano il recupero post allenamento di forza ad alto volume per gli arti inferiori in individui allenati” (Bartolomei et Al.)