C'è un nuovo appuntamento scientifico nell'agenda di Kiron impegnato il prossimo 20 ottobre a Bologna nelle "Giornate di aggiornamento in Clinica Ortopedica". 
Il convegno presieduto dai dottori Giovanni Campagnoli, Alessandro Lelli e Giovanni Merolla verterà sulla Artrosi del GINOCCHIO e verterà sugli aspetti diagnostici e riabilitativi rispetto alle aspettative ed età del paziente.

I focus verteranno sulla valutazione del ginocchio artrosico come una normale “degenerazione” articolare dovuta all’età o come una vera e propria condizione patologica altamente debilitante.

Quali sono le cause e cosa si può fare per prevenire tale condizione patologica? Come si può diagnosticare precocemente? Quali percorsi riabilitativi? Quali interventi chirurgici? Negli anni le risposte a queste domande sono via via cambiate e sempre più si cerca di personalizzare l’intervento riabilitativo e/o l’intervento chirurgico cercando di soddisfare al meglio le aspettative funzionali del paziente. I relatori, tutti esperti di chiara fama su questo argomento, grazie alle relazioni frontali ed al confronto delle tavole rotonde, cercheranno di identificare le linee guida più efficaci e con maggior evidenza. La partecipazione di ospiti stranieri darà inoltre una dimensione internazionale ai lavori. Il corso è rivolto a tutti i professionisti del team riabilitativo per ottimizzare il lavoro di gruppo, rispettando le competenze professionali dei vari specialisti. 

Vi aspettiamo il 20 Ottobre presso il Relais Bellaria Hotel & Congressi in Via Altura, 11bis a Bologna