Il cervello è per sua natura uno degli organi più soggetti ad un invecchiamento precoce. A causa dell’utilizzo di grandi quantità di ossigeno, è più esposto alla produzione di radicali liberi e, di conseguenza, ad uno stress ossidativo che porta a un deterioramento dei tessuti.

Per questa ragione è di fondamentale prendersene cura attraverso uno stile di vita che contempli un regime alimentare sano ed equilibrato, in grado di fornire tutte le sostanze necessarie al mantenimento della sua salute e aumentarne le difese naturali attraverso il rallentamento della morte dei neuroni. Spesso però gli impegni quotidiani o abitudini sbagliate, sia a tavola che fuori, possono rendere necessario ricorrere ad integratori naturali per il cervello in grado di proteggere dall’invecchiamento e prevenire da malattie neurodegenerative.

In tal senso, esistono alcune sostanze di comprovata efficacia e per questo motivo spesso presenti negli integratori naturali per il cervello:

 

  • OMEGA 3

Di fondamentale importanza per la salute del cervello sono gli acidi grassi polinsaturi essenziali: tra questi gli Omega 3, dei grassi presenti soprattutto in alcuni alimenti come i pesci grassi, l’avocado e la frutta secca.

La ricerca scientifica ha dimostrato infatti che gli Omega 3 svolgono un’azione diretta sul sistema nervoso in quanto stimolanti dei processi cognitivi e della memoria. Non a caso si tratta di una delle sostanze più ampiamente diffuse negli integratori naturali per il cervello a causa dell’elevata e comprovata efficacia.

Una carenza di Omega 3 è inoltre associata ad un maggior rischio di declino cognitivo e all’esposizione di alcune malattie ad esso correlate.

 

  • FOSFOSERINA

La fosfoserina è una sostanza presente in una particolare tipologia di proteine che riveste un ruolo fondamentale in quanto partecipa a molti processi metabolici cerebrali.

Il suo utilizzo nella formulazione di integratori naturali per il cervello è dovuto al fatto che contribuisce ad ottenere un incremento di memoria, di concentrazione e di attenzione, oltre a prevenire alcuni tipi di disturbi correlati al declino cognitivo dovuto a stress o al naturale declino cognitivo correlato all’età.

 

  • Q10

Il coenzima Q10 rappresenta un’importante sostanza antiossidante presente in tutte le cellule del corpo. La sua assunzione contribuisce a un miglioramento dell’ossigenazione del cervello e, di conseguenza, ad un aumento dell’efficienza delle funzioni cognitivi.

Svolge inoltre una fondamentale funziona di difesa del sistema nervoso dai radicali liberi, che possono velocizzare il decadimento cognitivo.

Integratori naturali per il cervello: le nostre proposte.

Tra la gamma di prodotti per il benessere di fisico e mente realizzati da Kiron, A10A è in grado di sintetizzare in un unico prodotto tutte le principali sostanze benefiche per il cervello. Si tratta di un integratore altamente tecnico e all’avanguardia contenente Fosfoserina, Q10, L-Carnitina e Acetil-Carnitina, sostanze in grado di ottimizzare il processo di produzione di energia e migliorare le capacità di apprendimento.

E’ indicato sia a chi è alla ricerca di un prodotto in grado di contribuire ad un recupero della concentrazione durante i momenti più stressanti della vita quotidiana che a coloro che in età avanzata necessitano del giusto supporto per combattere l’invecchiamento cognitivo.

 

Visita la sezione e-shop del nostro sito e scopri la gamma completa di integratori naturali per il cervello che abbiamo ideato per migliorare il benessere di mente e corpo.