Attualmente, in Italia, più del 44% della popolazione è affetto da malattie cardiovascolari. Spesso tali patologie sono aggravate da uno stile di vita malsano che include una dieta ricca di grassi e sedentarietà. L’infarto, l’ictus cerebrale, l’aterosclerosi e l’ipertensione rappresentano non solo un rischio concreto per la propria salute, ma espongono a loro volta allo sviluppo di altre malattie dell’apparato cardiocircolatorio.

Oltre ad un sano regime alimentare e una pratica regolare di attività fisica, è possibile contribuire alla salute di cuore e vasi sanguigni attraverso i giusti integratori naturali per il cuore, grazie a cui è possibile regolare la pressione, ridurre il colesterolo e rinforzare le pareti dei vasi.

La ricerca scientifica ha infatti dimostrato come alla base di insufficienza cardiaca ed altre patologie dell’apparto cardiocircolatorio molto spesso vi siano delle carenze di nutrienti essenziali come alcuni tipi di vitamine. Se quindi una dieta sana ed equilibrata è in grado di prevenire l’insorgenza di determinate problematiche, l’assunzione di integratori naturali per il cuore può fungere da valido supporto agli sforzi compiuti durante la vita quotidiana.

 

Quali sostanze fanno bene al cuore?

Tra le principali sostanze di comprovata efficacia per la salute di cuore e vasi sanguigni, ne citiamo di seguito i più importanti e spesso presenti tra gli integratori naturali per il cuore:

 

  • Q10

Il coenzima Q10 è un efficace antiossidante prodotto in maniera naturale dall’organismo, ma di cui è possibile soffrirne una carenza con conseguenti danni alla salute del cuore. La produzione di Q10 tende infatti a diminuire con il passare dell’età e può rivelarsi necessario doverla integrare.

È stato dimostrato infatti che l’utilizzo di integratori naturali per il cuore contenenti il Q10 è di rilevata efficacia in persone anziane a scopo preventivo, ma non solo. L’assunzione di questo coenzima contribuisce infatti anche alla riduzione dei livelli lipidici e quindi del colesterolo che, ricordiamo, costituisce un importante fattore di rischio per le patologie coronariche.

 

  • L-CARNITINA

La L-Carnitina è un amminoacido di vitale importanza per la produzione di energia ed è anch’esso presente in un’ampia gamma di integratori naturali per il cuore. Così come il Q10, anche questo fondamentale amminoacido viene prodotto naturalmente dal corpo, ma è possibile che in alcuni individui tali livelli di produzione non siano sufficienti ai propri bisogni fisici.

In questi casi, si può ricorrere all’integrazione per aumentare il quantitativo di carnitina nel corpo e migliorarne le prestazioni. I benefici sono molteplici: la L-Carnitina aiuta a prevenire diversi fattori di rischio per la salute del cuore, come ad esempio l’ipertensione o l’iperlipidemia. Questo amminoacido infatti contribuisce ad aumentare i livelli del cosiddetto ‘colesterolo buono’ e aiuta nel miglioramento delle manifestazioni sintomatiche in soggetti affetti da insufficienza cardiaca.

 

  • OMEGA 3

Forse una delle sostanze più diffuse tra gli integratori naturali per il cuore e una delle più popolari: gli Omega 3 appartengono alla categoria degli acidi grassi presenti in alcuni alimenti come il pesce grasso, la frutta secca e l’avocado.

E’ scientificamente dimostrato come l’assunzione di Omega 3 contribuisca alla produzione di ossido nitrico, responsabile della dilatazione dei vasi sanguigni, e diminuisca le probabilità di insorgenza del diabete e di morte per arresto cardiaco.

Le nostre proposte di integratori naturali per il cuore.

Tra la nostra linea di integratori naturali per il cuore proponiamo, per un miglioramento delle funzioni cardiocircolatorie, A10A (Atena), un prodotto altamente tecnico in grado di offrire energia sia fisica che mentale.

La formulazione di A10A comprende L-Carnitina e il coenzima Q10, entrambi di fondamentale importanza per il consumo di grassi e la salute dell’apparato cardiocircolatorio.

Non perderti anche Omega 3+, la tua riserva quotidiana di omega 3 ad alta concentrazione che contribuisce alla regolare funzione cardiaca e aiuta a combattere il colesterolo.

Visita la sezione e-shop del nostro sito e scopri la gamma completa di integratori che abbiamo ideato per migliorare il benessere di corpo e mente.