Per te che ami allenarti in ogni momento dell’anno, con il freddo e con il caldo, sotto il sole o sotto la pioggia, è importante scegliere i prodotti migliori per il tuo recupero fisico. Spesso, quando sottoponi il tuo corpo a sforzi prolungati, le forze in gioco agiscono sia sulla muscolatura, sia sull’apparato scheletrico, ma soprattutto sulle articolazioni.

Per far fronte agli infortuni che possono colpire il tuo fisico durante gli allenamenti, Kiron ha creato per te un’ampia gamma di prodotti per il recupero post attività fisica, tra i quali potrai trovare un’attenta selezione di integratori per le cartilagini.

Poseidon è un integratore per le cartilagini articolari, particolarmente sollecitate durante allenamenti intensi, ma non solo. Infatti, i peggiori traumi a carico delle articolazioni si verificano maggiormente se il tuo fisico non è sufficientemente allenato. In questi casi, le sollecitazioni maggiori sono a carico delle cartilagini articolari, le quali a causa del ripetuto attrito rischiano di infiammarsi.

La possibilità di insorgenza di un’infiammazione è accentuata anche dalla diminuzione del liquido sinoviale, causato dal frequente sfregamento delle cartilagini. E’ dunque evidente l’importanza che rivestono gli integratoriperle cartilagini nelle persone poco abituate ad allenamenti particolarmente intensi e prolungati.

Poseidon è il tuo partner fidato per la salvaguardia della funzionalità articolare.

Le discipline che sollecitano maggiormente le articolazioni investono la quasi totalità degli sport. Diventa quindi evidente come ricorrere a integratori per le cartilagini sia opportuno a prescindere dall’attività sportiva praticata.

Ad esempio, il tennis, la pallavolo, il calcio, ma anche il rugby, il ciclismo o il basket rappresentano solo alcune discipline che causano una grandissima sollecitazione alle articolazioni di ginocchia, spalle e gomiti.

I fenomeni artrosici sono provocati dalla riduzione della cartilagine articolare, provocata dall’attrito di movimenti ripetuti sotto sforzo, che ha come conseguenza anche la riduzione del liquido sinoviale che ha la funzione di lubrificare le estremità ossee che hanno nell’articolazione il loro punto d’incontro.

I sintomi dell’artrosi spesso sono di natura molto dolorosa e possono presentarsi accompagnati da gonfiore e arrossamento della zona infiammata: se non trattati adeguatamente, possono arrecare gravi limiti alla deambulazione.

Non aspettare, ricorri subito agli integratori per la cartilagine ideati da Kiron!

Kiron vanta una lunga esperienza nel trattamento di traumi di natura sportiva, la quale ci ha permesso di creare soluzioni adatte a ogni tipo di disciplina sportiva.

Per il trattamento delle tue articolazioni, puoi scegliere Poseidon, la punta di diamante di Kiron in fatto di integratori per le cartilagini.

Il nostro integratore per le cartilagini Poseidon assicura infatti al tuo fisico tutti i nutrienti necessari per la salvaguardia delle cartilagini e del liquido sinoviale di cui ha bisogno. Parliamo, nello specifico, di Condroitinsolfato e Glucosamina.

Per quanto concerne il Condroitinsolfato, si tratta di una macromolecola che ha lo scopo di rinforzare le articolazioni attraverso una funzione condroprotettrice, ovvero: mantiene la struttura e la funzionalità meccanica, riduce il dolore in caso di patologie degenerative a carico dell’apparato osteoarticolare e, di conseguenza, migliora la mobilità articolare.

In combinazione alla Glucosamina, alcuni studi hanno evidenziato come questa macromolecola abbia diminuito il dolore articolare al ginocchio durante l’osteoartrite; in altri casi, come sia riuscita a conferire maggiore mobilità ad articolazioni soggette a un processo infiammatorio; o ancora, un rallentamento della degenerazione strutturale dell’articolazione, fino alla riduzione dell’uso ad antinfiammatori non steroidei.

Kiron ha sviluppato Poseidon con l’intento di offrire un valido alleato a coloro che si allenano, ma anche a coloro che si trovano a dover svolgere mansioni particolarmente faticose che sollecitino ripetutamente le articolazioni. Kiron ha quindi concentrato in Poseidon i principi attivi e i nutrienti più indicati sia per il recupero articolare, sia per il contenimento di condizioni degenerative.

Ricordiamo inoltre che ogni sport ha una componente degenerativa a carico delle articolazioni, ragion per cui è sempre un buon momento per cominciare a prendersene cura e mantenerle integre e in buona salute.

Proprio in questo scenario, l’integratore per le cartilagini Poseidon raggiunge i risultati migliori.

Puoi usare l’integratore per cartilagine Poseidon, che si presenta in capsule da 0,8 grammi da assumere con acqua, al fine di prevenire il deterioramento della cartilagine e del liquido sinoviale, in questo caso potrai assumere una compressa al giorno fino a esaurimento della confezione. Per trattamenti di condizioni traumatiche o artrosiche puoi aumentare il dosaggio dietro consulto medico. Ti rimandiamo a un consulto con un medico anche in caso di gravidanza o allattamento.

Ricorrere a integratori per le cartilagini si rivela particolarmente indicato soprattutto a sportivi non più giovanissimi, a causa del naturale decadimento fisiologico della funzionalità articolare. Tuttavia, è certo che l’impiego di questi integratori assicura una maggiore capacità di ricostituzione della cartilagine e del liquido sinoviale.

 

Grazie a Poseidon potrai salvaguardare la funzionalità articolare a discapito di età e condizioni patologiche degenerative.