Nasce Kiron Lab – un’intera area che in occasione di manifestazioni di primo livello sportivo sarà al servizio gratuito degli sportivi. Non solo quindi il già noto e collaudato servizio di massaggi all’arrivo, ma anche la possibilità, per tutti gli iscritti alla manifestazione, di svolgere test psico-fisici nei due giorni precedenti l’evento.

 

In occasione della maratona di Treviso di questo fine settimana - Treviso Marathon 1.3 - partirà il progetto Kiron denominato Kiron Lab.

Kiron, in collaborazione con il centro di fisioterapia Virtus Running Clinic di Zero Branco, allestirà un’intera area dedicata all'analisi delle condizioni atletiche dei corridori, durante l’expo che si terrà il venerdì pomeriggio e il sabato nel centro storico di Conegliano (TV). I corridori, oltre a ritirare i pettorale di gara, potranno svolgere analisi mirate e valutazioni funzionali, per misurare la loro condizione fisica ed individuare eventuali criticità.

 

Grazie ai fisioterapisti del centro Virtus verranno effettuati i seguenti test:

- test Functional Movement Screening

- misurazione della forza isometrica degli arti inferiori tramite dinamometro 

- misurazione della mobilità articolare degli arti inferiori tramite inclinometro digitale

- una valutazione clinica fisioterapica in caso di atleti con particolari disturbi.

 

Questi test serviranno soprattutto a valutare se ci siano asimmetrie di forza o di "coordinazione" in modo da individuare possibili distretti motori a rischio d'infortunio.

 

Ci sarà inoltre la possibilità, grazie alla presenza della bioimpedenziometria Akern, di effettuare misurazioni puntuali e precise circa lo stato di idratazione / disidratazione e la composizione corporea (massa magra - massa grassa). Questa misurazione sarà molto importante per gli atleti, onde poter capire il proprio stato di forma e poterlo poi confrontare nel tempo. E’ infatti nostra intenzione essere presenti a diversi eventi durante l’anno, proprio per sensibilizzare gli atleti sull’importanza di conoscere sempre meglio potenzialità e criticità del proprio fisico e aiutarli a monitorarsi.

 

Ogni partecipante riceverà poi un report via e-mail dei test effettuati, in modo da poterli utilizzare anche in futuro.

 

L’impegno di Kiron è sempre incentrato sulla ricerca della massima qualità dei prodotti e sul fornire ai suoi clienti tutti gli strumenti per utilizzarli al meglio. Il nostro scopo è preservare e ottimizzare l’integrità e la salute fisica delle persone, mettendole nelle condizioni ottimali per esprimersi al meglio nell’attività fisica e in quella di tutti i giorni.

 

Il servizio, rivolto agli iscritti alla maratona, ha lo scopo di fornire tutte le informazioni utili a prevenire infortuni e mantenersi sempre in forma grazie anche alla gamma completa di prodotti per l’integrazione e per la fisioterapia Kiron. Prodotti sviluppati in anni di ricerca e attività in collaborazione con l’equipe medica della Clinica Mobile.

Formulazioni all'avanguardia con materie prime della massima qualità.

 

Ci vediamo a Conegliano, tante novità vi aspettano!

 

#kironinside #kiron #kironlab #trevisomarathon