Tra i dolori che rischiano di invalidare significativamente le tue azioni quotidiane troviamo i dolori articolari. KIRON vuole suggerirti un rimedio naturale per i dolori articolari: Argea, in pomata o in bustine, è la soluzione che cercavi per risolvere progressivamente ad ogni applicazione i dolori di natura infiammatoria a carico delle articolazioni.
Il dolore articolare, detto artralgia, può essere causato da un trauma, da un processo infiammatorio (nel caso delle artriti) o di una patologia degenerativa. All’ultima sono connesse le patologie che hanno ripercussioni sulle articolazioni come il Morbo di Paget, le borsiti o l’artrite reumatoide.
È importante evidenziare che i dolori articolari gravi, ovvero quelli correlati a una malattia degenerativa o autoimmune (come nel caso del Lupus eritematoso), devono essere trattati appropriatamente dopo aver consultato il medico e svolto esami approfonditi per individuare i migliori rimedi contro i dolori articolari sintomatici della patologia.
In alternativa, la causa dei dolori articolari che compaiono occasionalmente potrebbe dipendere da un’artrite. L’artrite è una condizione patologica che conta più di cento possibili declinazioni, tutt’ora oggetto di studio per numerosi istituti europei e statunitensi. Tra le possibili cause di natura posturale vi sono il ginocchio (o il piede) varo o valgo o il piede piatto. Anche una tendinopatia achillea può recare con sé, tra i vari sintomi, anche il dolore articolare. In questi casi è importante recarsi presso un medico per accertarsi della natura dell’artrite, al fine di iniziare una terapia tempestiva.
Le cause che soggiacciono a questo tipo di dolore articolare possono essere numerose. Oltre a questo, diversi studi hanno evidenziato come, ad esempio nel caso delle artriti, sia estremamente complesso determinare fin dove la causa sia da indagarsi presso i fattori di rischio, anziché i fattori genetici, rendendo questa patologia specifica estremamente complessa da affrontare. Per questa ragione, se il problema dovesse persistere, o peggio, aggravarsi, consultare un medico e tracciare una panoramica della condizione medica familiare sono le prime cose da fare.
I dolori articolari, come abbiamo visto, possono presentarsi a seguito di una tendinite di natura posturale o causata da uno sforzo eccessivo. Se avverti un dolore localizzato alla spalla, o al gomito, dopo un allenamento (e normalmente non provi dolori in quelle articolazioni specifiche), molto probabilmente dipende dalla forza esercitata sul tendine e da come questa abbia avuto ripercussioni sull’articolazione. Questo è uno dei casi per i quali abbiamo concepito Argea, un efficace rimedio per i tuoi dolori articolari.
Argea è un prodotto pensato per il recupero da numerosi traumi sportivi e rappresenta un valido rimedio naturale contro i dolori articolari: l’argilla, ingrediente principale di Argea, ha prodigiose proprietà assorbenti, purificanti e ri-mineralizzanti. Più l’argilla è fine, migliori e maggiori saranno i suoi effetti benefici: per questa ragione, infatti, utilizziamo argilla ventilata. La ventilazione consiste nel separare le particelle d’argilla da quelle di polvere, rendendo così il preparato più efficace e dall’azione più rapida.
Può capitare che, al rientro delle ferie, si dia per scontato che il nostro corpo possa ripartire con gli ultimi carichi usati per allenarsi, ecco, questo è il classico caso da cui possono dipendere infortuni anche gravi che potrebbero costringerti lontano dallo sport e dall’attività fisica per tempi medio lunghi. Per questa ragione, non è un pensiero assurdo quello di munirsi di rimedi naturali contro i dolori articolari, oltre ad avere altri accorgimenti per quanto riguarda, ad esempio, l’abbigliamento; potrebbe essere utile ripassare i movimenti dei tuoi esercizi con un personal trainer: un modo per prevenire eventuali dolori articolari causati da una postura errata durante l’allenamento.
Il dolore articolare causato da uno sforzo eccessivo è destinato a sparire dopo alcune applicazioni di Argea, il prodotto che Kiron ha ideato per darti sollievo nei casi di traumi, infiammazioni da sovraccarico e tumefazioni. Gli olii essenziali che agiscono come emollienti del derma vanno dalla Lavanda, ai Chiodi di garofano, dalla Salvia, al Timo e, ciascuno di essi, è presente per una specifica funzione purificante della zona trattata: questo rende Argea ideale anche come rimedio per dolori articolari a seguito di traumi sportivi, normalmente connotati dalla presenza di tumefazioni anche di una certa importanza.
L’ingrediente per favorire un completo recupero (poiché agisce in profondità e dona sollievo alle articolazioni infiammate) è l’Arnica montana, che favorisce il completo recupero delle funzionalità a seguito di un trauma grazie alle sue qualità di antinfiammatorio a rapida azione su muscoli e articolazioni.
Puoi applicare uno strato da 1-2mm di Argea sulla parte infortunata avendo cura di lasciarla coperta (con uno strato di pellicola) per almeno due ore. Il maggiore effetto dei componenti di Argea l’otterrai con una applicazione minima di 7 ore. Dopo alcune applicazioni, potrai riprendere le tue attività e il dolore sarà solo un lontano ricordo!