L’artrite è un’infiammazione a carico delle articolazioni e può essere cronica, se si ripete ciclicamente al verificarsi di alcune condizioni patologiche dell’individuo, oppure può essere acuta, nel caso si tratti di una comparsa episodica. I rimedi naturali per l’artrite pensati da KIRON si basano sugli effetti benefici di ingredienti ben conosciuti tra gli atleti e gli sportivi. Continua a leggere per saperne di più.

Esistono diversi tipi di artrite, alcuni particolarmente gravi e invalidanti, più frequenti con l’avanzare dell’età, altri legati a processi flogistici particolari, talvolta tipici del periodo giovanile. Vediamo più nel dettaglio quale sia la suddivisione tra tipi e quali rimedi naturali per l’artrite ha sviluppato KIRON.

Iniziamo col dire che l’artrite può essere di varia natura e può essere causata da numerosi fattori. Tra le cause inevitabili vi sono il patrimonio genetico, l’appartenenza al genere femminile o una patologia autoimmune. Queste cause sono alla radice delle artriti di tipo cronico, ovvero che si ripresentano ciclicamente, per le quali può risultare impossibile porre rimedio. Tuttavia, questo non significa che non si possano contrastare i sintomi dell’artrite cronica. Anche per questo tipo di patologia è possibile ricorrere ai rimedi naturali per l’artrite di KIRON.

Uno stile di vita sano ed equilibrato permette di ridurre le possibilità del manifestarsi di alcuni fattori di rischio, come l’obesità e la sedentarietà, cause responsabili della maggior parte dei casi di osteoartrite. Questo tipo di artrite acuta deve essere, innanzitutto, identificata correttamente per opera di un medico, in secondo luogo, serve procedere a una fase di potenziamento muscolare per diminuire lo sforzo compiuto dalle articolazioni. Infatti, ciò che accomuna tutte le tipologie di artriti riguarda il deterioramento dei tessuti cartilaginei e del liquido sinoviale, i quali concorrono allo scorrimento delle epifisi ossee coinvolte nelle articolazioni. I rimedi naturali per l’artrite, ideati da KIRON, agiscono nell’articolazione e, grazie ad ingredienti indicati e ad assorbimento veloce, nutrono e sfiammano i tessuti, assicurandoti dalle prime applicazioni un ritrovato benessere.

Se riscontri la sintomatologia dell’artrite, che si traduce solitamente in: gonfiore articolare, dolore, rigidità, limitazioni ai movimenti, allora è necessario procedere innanzitutto a un’anamnesi esatta della patologia presso un medico competente. Una volta chiarita la natura della patologia si aprono scenari differenti. Oggi, ad esempio, il 95% dei casi di deformazione agli arti a causa di artrite reumatoide (artrite cronica) viene contrastato efficacemente con la chirurgia. Nei casi in cui, invece, la condizione patologica sia legata a variabili che possiamo contrastare, ecco che i rimedi naturali per l’artrite possono rispondere ai tuoi bisogni.

Argea è un prodotto con alla base ben 12 olii essenziali indicati per un recupero veloce dopo un allenamento particolarmente intenso. Questo rimedio naturale per artrite fonda la propria efficacia sull’argilla ventilata. L’argilla, notoriamente, ha proprietà assorbenti e sfiammanti e, inoltre, il processo di ventilazione ne aumenta significativamente le caratteristiche; questo permette di ricavarne benefici già dalle prime applicazioni. Argea è anche utilizzabile combinato con altri prodotti per ottimizzare il recupero.

Argea raggiunge la massima efficacia se applicato sull’area interessata e lasciato agire durante la notte.

Eetedis è un balsamo antinfiammatorio pensato per il trattamento di muscoli contratti o affaticati. Combina le qualità dei salicilati naturali e dell’Artiglio del Diavolo per accelerare il defaticamento muscolare e potenzia questa funzione grazie alla presenza di Arnica Montana. Queste due piante, combinate nella formulazione di Eetedis, rendono questo balsamo un rimedio naturale per l’artrite e le sue indiscusse proprietà antireumatiche e antinfiammatorie sono paragonabili a quelle dei prodotti di sintesi. L’uso di Eetedis può avvenire in contemporanea al trattamento con Argea: oltre ad essere di più facile applicazione, il balsamo Eetedis comincia ad agire già dall’assorbimento, mentre Argea necessita di un tempo più lungo per portare benefici all’area interessata. All’applicazione notturna di Argea, può far seguito quella diurna di Eetedis. Quest’ultimo, poi, essendo di più facile applicazione, è perfetto per quelle zone difficilmente raggiungibili con gli impacchi di Argea come schiena, spalle o collo.

Poseidon è un integratore specifico per intervenire su articolazioni sollecitate di frequente che, per sua composizione, agisce direttamente su cartilagini e liquido sinoviale. Questo prodotto è indicato non solo per gli sportivi, ma anche per lavoratori tenuti a svolgere lavori faticosi, ripetuti e che gravano sulle articolazioni. La formulazione di questo integratore specifico è interamente naturale e combina le caratteristiche del Condroitinsolfato e Glucosamina, nutrienti per la cartilagine e il liquido sinoviale, e quelle dell’Artiglio del Diavolo.

Naviga attraverso il nostro negozio online per scoprire l’intera gamma di prodotti sviluppati da Kiron per il benessere delle tue articolazioni.