Dal 14 al 16 giugno 2013 il quartiere fieristico di Bologna ospiterà il primo festival freestyle d’Italia:
Tre giorni di esibizioni di Parkour, Skateboard, Wakeboard, BMX, FMX, Surf, Urban Dance, Calcio e Basket freestyle che vedranno come protagonisti 160 tra i migliori atleti internazionali.
Un incontro che mischierà le qualità sportive, artistiche e competitive dei più conosciuti nomi nella sfera del freestyle, portando alla luce anche nuove discipline sportive. Inoltre, i migliori artisti musicali e dj’s accompagneranno tutto l’evento, prolungandolo fino a tarda notte l’evento.
Un’occasione unica e di rilevante importanza per il connubio tra arte e sport, divertimento e impegno, cameratismo e competizione.
Kiron non può mancare a questo appuntamento e garantirà la propria presenza.
Lo sport freestyle ha come requisiti la casualità e l’improvvisazione, peculiarità spesso accompagnate da alto grado di concentrazione e da gesti estremi che spesso sfociano nel rischio.
Partendo dalle necessità degli atleti, Kiron, con i suoi prodotti per l’integrazione e per la fisioterapia, è in grado di sostenerli ed assisterli prima e dopo le performance, garantendogli una giusta preparazione psicofisica e un ideale recupero neuro-muscolare.
Grazie alla capacità di Atena di ottimizzare la produzione di energia e la proprietà di Icarus di migliorare la concentrazione contrastando, anche lo stress organico e mentale, si garantisce un’ottima preparazione psicofisica alla prestazione.
Mentre, conclusa la performance, Triton è efficace per il recupero del tessuto muscolare, grazie alle proprietà rigeneranti della Glucosamina, aiuta a smaltire gli scarti dell’esercizio fisico intenso grazie agli Oli essenziali che stimolano il microcircolo. Nel caso di contratture e affaticamento in zone localizzate il balsamo Eetedis e Argea, dalle proprietà antinfiammatorie, coadiuvano un rapido recupero.