Il golf è uno sport individuale, che coinvolge sia dilettanti che professionisti.

L’elemento basilare che contraddistingue un golfista è rappresentato dalla piena conoscenza delle regole del gioco. Per cui la tecnica e la tattica sono i principi alla base di questo nobile sport. Sul campo non vi sono arbitri per cui onestà e rispetto sono insiti nell’anima di ogni golfista.

Le caratteristiche fondamentali di un giocatore di golf sono quindi riconosciute a livello mentale e intellettivo. Per quanto riguarda l’aspetto corporeo e fisico è richiesta una buona coordinazione nei movimenti, soprattutto negli arti superiori, per riuscire a raggiungere le buche nel miglior modo possibile.

Per migliorare la concentrazione e la lucidità mentale è consigliato assumere integratori alimentari specifici come Icarus (miele, pappa reale e ginseng coreano) e A10A (L-Acetilcarnitina, L-Carnitina e Coenzima Q10), i quali forniscono l’energia necessaria per affrontare in maniera ottimale una gara anche a lungo termine.

Per quanto riguarda lo sforzo più prettamente fisico, il golfista non solo deve eseguire il movimento dello swing nel miglior modo possibile affinchè l’obiettivo venga raggiunto, ma deve anche affrontare una lunga gara, all’aperto e in uno spazio spesso molto ampio. Risulta necessario, quindi, reidratare al meglio l’organismo e introdurre le energie sufficienti; Dioniso di Kiron, integratore energetico-salino, prima, durante e dopo la gara garantisce tutto ciò.

Gli infortuni specifici del gioco del golf sono soprattutto legati al movimento tecnico errato con gesti effettuati con intensità e/o frequenze superiori alla resistenza dei tessuti o alla loro capacità di adattamento. Essendo, il gesto tecnico, composto da movimenti di torsione, sono spesso riscontrabili contratture muscolaridistorsioni capsulo-legamentose, lussazioni e fratture nonché sindromi da sovraccarico ad insorgenza lenta.

Per quanto riguarda i traumi legati all’ apparato osteo-articolare, Argea di Kiron, argilla verde e bianca micronizzata e ventilata, è il prodotto ideale per lenire il dolore, diminuire l’infiammazione e, in caso di versamento di liquidi, sgonfiare la parte dolorante. Nei casi, invece, di infortuni a carico del tessuto muscolare, il balsamo Eetedis (Arnica Montana, salicilati naturali e Artiglio del Diavolo), dona sollievo dal dolore e mitiga l’infiammazione, per un recupero più rapido.

Integratori per Golf in gara

Kiron Dioniso – bevanda energetico-salina.

1 bustina da 20gr in 500ml di acqua: prima, durante e dopo l’attività, bevendo poco e spesso per favorire l`assorbimento dei sali e non appesantire lo stomaco.

Kiron Icarus – integratore per aumentare la lucidità mentale.

1 Flaconcino 30 minuti prima dell’evento e all’occorrenza 1 flaconcino alla 9° o 10° buca.

A10A – Integratore per la prontezza mentale.

Assumere 1 Capsula a colazione cominciando 1 settimana prima dell’evento (si suggerisce il ciclo di 1 mese nei periodi di maggior stress)

 

Integratori per Golf in allenamento

Kiron Dioniso – bevanda energetico-salina

Kiron Argens – aminoacidi ramificati e glucogenetici per sostenere il muscolo.

1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo. Indicativamente per persone tra i 70 e gli 80 kg è consigliabile assumere 3 compresse almeno 1 ora prima dell’attività. All’occorrenza 2 compresse appena finita la performance sportiva. Si consiglia l’ausilio di Kiron Argens sono per attività intensa e prolungata di almeno 45 minuti.

Kiron Icarus – integratori per attenzione, energia e lucidità.

 

Integratori per Golf per il benessere quotidiano

Kiron Poseidon – per salvaguardare le articolazioni

Assumere 1 compressa al giorno a colazione come prevenzione. In caso di trauma acuto assumere 2 compresse al giorno mattina e sera.

Kiron Prometheos – integratore antiossidante e anti-tossine.

Assumere 1 compressa al giorno a colazione, per 40 giorni.

 

Integratori per Golf per casi specifici

Kiron Minervit – un integratore multivitaminico e ricco di minerali.

Assumere 1 compressa al giorno a stomaco pieno per 20 giorni, interrompendo il ciclo per 10 giorni e poi ricominciando per altri 20 giorni.

Kiron Centaurus – integratore per favorire la microcircolazione e migliorare la vista.

Assumere 2 compresse al giorno una a metà mattina e 1 a metà pomeriggio.

Kiron Omega 3+ – integratore per il riequilibrio alimentare.

Assumere 2 perle a pranzo e a cena con continuità, tutti i giorni.