Gli scacchi sono uno dei giochi da tavolo più popolari al mondo, ma anche uno dei più complessi, in quanto è costituito da diverse tattiche e strategie.

Un bravo scacchista deve conoscere perfettamente le regole del gioco e deve avere grandi capacità intellettuali per prevedere le mosse dell’avversario ed anticiparle. Inoltre, deve essere in grado di trovare soluzioni e combinazioni immediate per avvicinarsi alla vittoria e saper mantenere la concentrazione, senza lasciarsi distrarre da fattori esterni.
Per aiutare in questo, Kiron propone una linea di integratori per concentrazione mentale che agevolano i giocatori di scacchi nel tenere salda la lucidità mentale e la prontezza dei riflessi nel valutare le possibili soluzioni.

Icarus è un energetico completamente naturale a base di miele e pappa reale, arricchito con estratti titolati di ginseng coreano ed eleuterococco per migliorare la concentrazione, i riflessi e l’equilibrio psico-fisico.

A10A (L-Acetilcarnitina, L-Carnitina e Coenzima Q10) è in grado di fornire dinamismo, tono e lucidità e al tempo stesso fornire un’ottima copertura antiossidante.

È molto importante, soprattutto in gara, mantenere i giusti livelli di Sali minerali e di energia, nonostante la sudorazione, Dioniso, bevanda energetico-salina è in grado di far fronte all’elevata perdita di liquidi e alla necessità di fonti di energia ad immediata disponibilità.

Non essendo gli scacchi uno sport di contatto, e quindi con un rischio di infortunio piuttosto basso, le patologie e/o traumi che si possono verificare in tale ambito sono legati specialmente alla postura e alla tensione, molto alta soprattutto nelle gare. Riscontriamo quindi contratture, soprattutto a carico della zona cervicale, trattabili con Eetedis di Kiron, balsamo a base di Arnica Montana, salicilati naturali e Artiglio del Diavolo, in grado di favorire il recupero della muscolatura dolorante e contratta.

Qualsiasi altro fastidio o dolore può influenzare in maniera negativa l`attenzione e la concentrazione; per prepararsi al meglio ad una gara è necessario avere un giusto benessere psicofisico, pertanto sono consigliabili impacchi di Argea (argilla verde e bianca micronizzata e ventilata) per traumi, infiammazioni tendinee e distorsioni e l`applicazione di Triton, balsamo tonificante e defaticante, per alleviare la sensazione di stanchezza e appesantimento muscolare derivanti dalla normale attività quotidiana.

 

I consigli del campione

Testimonial Kiron nel mondo degli scacchi è il pluricampione Italiano Fabio Bruno, scacchista di fama mondiale e allenatore della nazionale maschile e femminile dal 2007 al 2012.

Nella nostra Intervista dei Campioni Fabio spiega come sia di fondamentale importanza la freschezza e prontezza mentale durante una gara di scacchi, e come, i nostri prodotti di integrazione, lo aiutino a ottenere sempre risultati eccellenti.

Leggi l`intervista completa!

 

Integratori per gare di Scacchi

Kiron Icarus + A10A – Integratori energetici che forniscono un maggiore livello di attenzione, lucidità mentale ed energia.
1 flaconcino di Icarus 30-40 minuti prima dell’inizio del gioco e 1 capsula di A10a a colazione durante tutta la settimana della gara.

Kiron Dioniso – integratore di sali minerali.
Sciogliere 1 bustina da 20gr in 500ml da bere poco e spesso, prima-durante-dopo l’attività.

 

Integratori per allenamento di Scacchi

Kiron Icarus + A10A –per maggiore attenzione, lucidità mentale ed energia.
Assumere 1 flaconcino di Icarus 30-40 minuti prima dell’inizio del gioco.
Assumere 1 capsula di A10a ogni giorno a colazione durante la settimana della competizione.

Kiron Centaurus – Integratore per la microcircolazione e la vista.
E` consigliata l`assunzione durante il giorno.

Kiron Minervit – Integratore di multivitamine e minerali.
Fare due cicli di 20 giorni prendendo quotidianamente 1 compressa a stomaco pieno, con un intervallo di dieci giorni fra un ciclo e l’altro.

 

Integratori per il benessere fisico

Kiron Poseidon – Integratore specifico per la protezione delle articolazioni.
Come prevenzione, 1 compressa al giorno. In caso di traumi, sotto consiglio medico, 2 compresse al giorno, mattino e sera.

Kiron Prometheos – Integratore antiossidante e antitossine.
E’ consigliabile l’assunzione di 1 capsula a colazione, tutti i giorni, per 40 giorni.

In situazioni specifiche Kiron consiglia:

Kiron Omega 3 – Integratore per il riequilibrio alimentare
Assumente 2 perle a pranzo e 2 a cena, con continuità ogni giorno.