L’elemento caratteristico di questa specialità, rispetto al Tennis vero e proprio, è il campo in sabbia, il quale rende decisamente maggiore l’impegno muscolare, limitando e rallentando la velocità di spostamento.

Durante la partita è necessaria molta concentrazione e lucidità mentale: bisogna costantemente focalizzare la traiettoria della pallina e cercare di intuire la mossa dell’avversario.

È uno sport che coinvolge l’atleta a 360 gradi: mente e corpo.

La maggior parte delle competizioni si svolgono all’aperto durante i mesi estivi, per cui i giocatori sono soggetti a forte sudorazione e conseguente perdita di liquidi e sali minerali, per questo motivo è bene fare uso di integratori salini, come Dioniso di Kiron, il quale, non solo reintegra le sostanze perse con la sudorazione ma, grazie al contenuto di fruttosio, destrosio e maltodestrine, garantisce energia immediata.

L’esposizione al sole così frequente e continuativa causa un accumulo di radicali liberi, un prodotto di scarto che interagisce con i tessuti determinandone l’invecchiamento o avviandone i processi degenerativi, è, per questo motivo, consigliato assumere prodotti come Prometheos, un`antiossidante completo, specifico e calibrato.

 

Quando l`attività viene svolta agonisticamente, è bene integrare l`alimentazione con prodotti che tutelino il muscolo continuativamente sollecitato come Argens, integratore di amminoacidi ramificati glucogenetici.

È importante garantire un sostegno per la lucidità mentale, l’attenzione e la concentrazione, capacità essenziali soprattutto in partita e questa funzione è svolta da A10A Icarus, integratori a base di L-Acetilcarnitina e Coenzima Q10, il primo di Ginseng e Eleuterococco il secondo.

Nelle pause, per ritrovare velocemente le forze, Ares sarà il miglior alleato, integratore energetico in gel ad assorbimento immediato,studiato per contrastare gli effetti della fatica. Aiuta a prevenire o superare momenti di appannamento e stanchezza, aiuta a ridare slancio all’azione e a ritrovare la giusta lucidità mentale e fornisce il giusto apporto nutrizionale energetico senza appesantire.

A fine partita Centaurus, compressa masticabile con Mirtillo e Vitamina C, tutela il microcircolo, agisce a sostegno della retina ed ha proprietà antiossidanti.

 

Come nel Tennis, nel Beach Tennis si riscontrano infortuni caratteristici come l’epicondilite e le distorsioni tibio-tarsiche.

Entrambe le patologie possono essere trattate con impacchi di Argeaargilla verde e bianca micronizzata e ventilata arricchita con oli essenziali e Arnica Montana. Essa non solo è in grado di assorbire l’accumulo dei liquidi ma lenisce anche il dolore garantendo rapido recupero.

 


Integratori per Beach Tennis per migliorare ed aiutare la tonicità muscolare durante l’allenamento

Kiron Argens – integratori di aminoacidi ramificati glucogenetici.

Fino a 1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo. Indicativamente per persone tra i 60 e gli 80 kg: 2 o 3 compresse almeno 1 ora prima dell’attività. All’occorrenza assumere 2 o 3 compresse appena finito l’allenamento per il recupero dei muscoli e negli allenamenti pesanti di almeno 1 ora. Nei giorni di gara assumere 2 compresse al mattino, 2 a pranzo e 2 nel pomeriggio.

Kiron Minervit – integratore multivitaminico e minerali.
Assumere 1 compressa al giorno a stomaco pieno per 2 cicli di 20 giorni intervallati da una pausa di 10 giorni (20-10-20).

Kiron Dioniso – bevanda energetico-salina, integratore di sali minerali. 
1 bustina da 20gr in 500ml di acqua: prima, durante e dopo l’attività, bevendo poco e spesso per favorire l`assorbimento dei sali e non appesantire lo stomaco.

Kiron Ares - integratore energetico in gel ad assorbimento immediato, studiato per contrastare gli effetti della fatica. Assumere l’intero contenuto di una busta durante lo sforzo

Integratori per Beach Tennis da assumere pre, durante e dopo la partita per aumentare la concentrazione, idratare il corpo e assimilare nuove energie

Kiron Dioniso – integratore di sali minerali, bevanda energetico-salina

Sciogliere una bustina da 20 gr in 500 ml di acqua e bere la bevanda prima, durante e dopo l’attività. È consigliato bere poco e spesso per un migliore assorbimento dei sali.

Kiron A10A (Atena) - integratore energetico per attenzione e concentrazione contenente L-Acetilcarnitina e Coenzima Q10.
Assumere 1 capsula a colazione da lunedì a domenica nella settimana della gara. Nei giorni di partita 1 a colazione e 1 a pranzo.

Kiron Icarus – energetico mentale a base di Ginseng ed Eleuterococco.
1 flaconcino 30 minuti prima della partita e all’occorrenza anche 1 flaconcino nell’intervallo

Kiron Centaurus - integratore per la vista e il microcircolo. 
Assumere 2-3 compresse al giorno a metà mattina e a metà pomeriggio o dopo una partita.

Kiron Ares - integratore energetico in gel ad assorbimento immediato, studiato per contrastare gli effetti della fatica. Assumere l’intero contenuto di una busta durante lo sforzo

Integratori per il benessere

Kiron Poseidon – integratore specifico per la salvaguardia e il ripristino delle articolazioni.

Assumere 1 compressa al giorno a colazione come prevenzione, in caso di infiammazioni prendere 2 compresse al giorno: 1 al mattino e 1 alla sera.

Kiron Prometheos – antiossidante per contrastare l’invecchiamento cellulare, anti-tossine, ideale per preparare la pelle all`esposizione al sole.
1 compressa al giorno a colazione, assunta a cicli di 30 giorni.