Nel tiro a volo il bersaglio da colpire è in movimento, per questo è richiesto al tiratore un alto grado d’attenzione, concentrazione e prontezza di riflessi; inoltre è molto importante la postura del tiratore ed il posizionamento del fucile. Le particolarità tecniche e le capacità cognitive richieste per questa disciplina portando ad un dispendio energetico non indifferente, per cui è consigliata un’idonea integrazione alimentare che aiuti a mantenere l’equilibrio psico-fisico dell’atleta e, allo stesso tempo, sviluppi e migliori la performance.

Icarus (miele, pappa reale e ginseng coreano) e A10A (L-Acetilcarnitina, L-Carnitina e Coenzima Q10) sono due prodotti ideati da Kiron per migliorare la concentrazione, l’attenzione e i riflessi. Rappresentato una fonte di energia finalizzata, perlopiù, allo sviluppo delle capacità cognitive.

Per migliorare l’acuità visiva, e, di conseguenza, la precisione, è consigliata l’assunzione di Centaurus: compresse contenenti Vitamina C combinata a Mirtillo concentrato per la tutela del microcircolo e sostegno della funzionalità della retina e dell’acutezza visiva.

Infine Dioniso, integratore energetico-salino, rappresenta un’ottima fonte di energia e di Sali minerali durante l’impegno fisico, infatti esso contribuisce al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico dell’organismo e provvede a rifornire le riserve energetiche.

Per l’importanza e la staticità del gesto tecnico è frequente l’insorgere di infiammazione, soprattutto a livello muscolare e tendineo.

In questi casi Argea di Kiron svolge un ruolo importante in quanto lenisce il dolore e l’infiammazione consentendo un recupero più rapido. Sul muscolo contratto è indicata, inoltre, l’applicazione del balsamo Eetedis; esso, contenendo Artiglio del Diavolo, salicilati naturali e Arnica Montana, ridà tonicità al muscolo mitigando l’infiammazione.

I consigli del campione

Testimonial Kiron nel mondo del Tiro a volo è Roberta Pelosi.

Nella nostra Intervista dei Campioni Roberta ci spiega come utilizzare al meglio i prodotti Kiron per avere la massima concentrazione.

Leggi l`intervista completa!

Integratori per la gara di Tiro a Volo

Kiron Icarus + A10A – Integratori che forniscono energia, lucidità, attenzione.
30 minuti prima dell’evento assumere un flaconcino di Icarus e, in caso di necessità, un altro verso il termine della competizione. Almeno una settimana prima dell’evento sportivo, prendere 1 capsula di A10a a colazione, continuando un ciclo di un mese in caso di grande stress.

Kiron Centaurus – Integratore che combina la Vitamina C con le sostanze del mirtillo migliorando così l’acuità visiva.
Ingerire una compressa a metà mattinata ed una a metà pomeriggio.

Kiron Dioniso – Bevanda energetico-salina

Sciogliere 1 bustina in 500 ml di acqua da bere a piccoli sorsi prima, durante e dopo la competizione.

 

Integratori per gli allenamenti di Tiro a Volo

Kiron Icarus + A10A – Integratori energetici che aumentano il grado di attenzione, lucidità e prontezza di riflessi.
1 flacone di Icaurs 30 minuti prima della gara e all’occorrenza prima della fine dell’impegno sportivo. 1 capsula di A10a a colazione ogni mattina, a partire da almeno una settimana prima della competizione.

Kiron Centaurus – Integratore svolge un`azione mirata sul microcircolo migliorando l’acume visivo.
2 compresse, una da prendere al mattino, una al pomeriggio.

Kiron Minervit – Integratore di vitamine e minerali particolarmente indicato durante lo svolgimento di elevata attività fisica.
Assumere 1 compressa al giorno a stomaco pieno. Fare cicli periodici di 20 giorni con una pausa di 10. 

 

Integratori per salvaguardare il benessere fisico del tiratore

Kiron Poseidon – Integratore specifico per proteggere le articolazioni da traumi.
Come prevenzione è consigliata 1 compressa al giorno. In caso di problemi articolari acuti sono necessarie 2 compresse, mattino e sera.

Kiron Prometheos – Integratore antiossidante completo che contrasta l’invecchiamento cellulare causato anche sa intense attività sportive.
1 compressa al giorno a colazione da prendere tutti i giorni per cicli di 40 giorni ciascuno.

Integratori per casi particolari

Kiron Omega 3+ – Integratore per favorire l’equilibrio alimentare.
Usarlo in maniera continuativa, ogni giorno, 2 perle ai pasti principali.