Il trial è una specialità motociclistica e ciclistica, in cui l’atleta è portato a superare una serie di ostacoli naturali o artificiali in prove che possono svolgersi sia outdoor che indoor. I percorsi sono costituiti da cunette, discese, barriere, e, per completarli, gli atleti devono essere dotati di grande destrezza ed equilibrio.

Il trial è l’unica disciplina ciclistica e motociclistica nella quale la velocità lascia spazio all’abilità e alla stabilità dell’atleta; il lavoro muscolare degli arti inferiori e superiori è notevole, ma anche il busto e il tronco devono essere allenati per seguire i continui salti del percorso. È dunque richiesta una resistenza fisica completa per sopportare le importanti sollecitazioni del percorso.

Gli atleti di trial completano la loro preparazione facendo uso di integratori alimentari, per preparare il fisico allo sforzo delle competizioni e per accorciare i tempi di recupero del muscolo, anche in conseguenza di traumi o periodi di particolare affaticamento o impegno intenso.


Kiron consiglia l’assunzione di Argensaminoacidi ramificati e glucogenetici, per la protezione delle masse muscolari e alla loro successiva strutturazione permettendo, così, un’attività più sostenuta allontanando la sensazione di stanchezza e affaticamento.

Per mantenere l’equilibrio psico-fisico è necessario che non ci siano carenze soprattutto a livello vitaminico, è, pertanto, raccomandata l’assunzione di Minervitintegratore multivitaminico minerale.

Infine, per far fronte alla perdita di liquidi dovuta alla sudorazione, Dioniso, bevanda energetico-salina, non solo reintegra i sali minerali ma fornisce, inoltre, energia subito disponibile per mantenere più a lungo l’attività fisica svolta.

Questa disciplina prevede tanti rischi, soprattutto di caduta. Argea di Kiron, argilla verde e bianca micronizzata e ventilata, applicata sulla parte lesa ha la proprietà di lenire il dolore e l’infiammazione, assorbendo, in caso, eventuali versamenti di liquidi, donando sollievo immediato e garantendo, in combinazione con sedute fisioterapiche manuali e/o strumentali, un recupero più rapido.

 

Integratori da assumere in fase di allenamento per Trial

Kiron Argens – aminoacidi ramificati e glucogenetici.

1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo. Indicativamente per persone tra i 60 e gli 80 kg è consigliabile assumere 3 compresse almeno 1 ora prima dell’attività. Alla fine della performance sportiva, per velocizzare il recupero muscolare prendere 2 o 3 compresse.

Kiron Minervit – integratore multivitaminico e minerale.
assumere 1 Compressa al giorno a stomaco pieno per 2 cicli di 20 giorni intervallati da una pausa di 10 giorni (20-10-20).

Kiron Dioniso - bevanda energetico-salina.
Diluire 1 bustina da 20 gr in 500 ml di acqua e bere poco e spesso, sia prima, che durante che dopo l’attività. È consigliato alternare la bevanda a sali minerali e acqua semplice e quando è molto caldo è meglio diluire il composto in 1 litro d’acqua.

Integratori da assumere durante le gare di Trial

Kiron Icarus – integratore per attenzione, energia e lucidità.
1 Flaconcino 30-40 minuti prima dell’evento e all’occorrenza 1 flaconcino a metà gara

Kiron A10A - integratore per l`energia mentale e la concentrazione.
Assumere 1 Capsula a colazione cominciando 1 settimana prima dell’evento (si suggerisce il ciclo di 1 mese nei periodi di maggior stress)

Kiron Argens – aminoacidi ramificati e glucigenetici.
Fino a 1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo. Indicativamente per persone tra i 60 e gli 80 kg: 3 compresse almeno 1 ora prima dell’attività. All’occorrenza assumere 2 o 3 compresse appena finito l’allenamento per il recupero muscolare.

Kiron Dioniso - bevanda energetico salina.
Diluire 1 bustina da 20 gr in 500 ml di acqua e bere poco e spesso, sia prima, che durante che dopo l’attività. È consigliato alternare la bevanda a sali minerali e acqua semplice e quando è molto caldo è meglio diluire il composto in 1 litro d’acqua.

Integratori per la salvaguardia ed il benessere del fisico

Kiron Centaurus – integratore per la vista e per il microcircolo.
Assumere 2 compresse al giorno 1 a metà mattina e 1 a metà pomeriggio

Kiron Poseidon – integratore per salvaguardare le articolazioni.
Assumere 1 compressa al giorno a colazione per prevenire lesioni articolari. In caso di trauma acuto assumere 2 compresse al giorno mattina e sera.

Kiron Prometheos – integratore di antiossidante e detossinante.
Assumere 1 compressa al giorno a colazione.