Il Motard è una disciplina motociclistica simile al cross. La particolarità che lo contraddistingue è il fatto che le gare sono disputate nelle piste da gokart o kartodromi.
Le piste che formano i circuiti sono molto spesso miste, cioè costruite da tratti asfaltati e parti in sterrato. Come per il cross, anche nel Motard è richiesta una buona resistenza fisica, equilibrio ed agilità in quanto i percorsi sono solitamente formati da diverse curve, che i piloti devo affrontare nel migliore dei modi, superando l’avversario e mantenendo una certa velocità.
Oltre alla destrezza sono pertanto necessarie anche un’elevata capacità di reazione e una notevole prontezza di riflessi, per cercare di capire come sorpassare gli altri piloti e per gestire situazioni improvvise o di pericolo nel modo più veloce possibile.
Gli atleti di motard sono soliti utilizzare integratori per potenziare la muscolatura e per fornire alla mente tutti gli elementi per mantenere la concentrazione e la lucidità. Il prodotto ideale per salvaguardare le fibre muscolari, visto l’elevata intensità dello sforzo, è Argens di Kiron, aminoacidi ramificati e glucogenetici che garantiscono anche energia necessaria per ottimizzare i risultati rendendoli duraturi nel tempo.
Per maggior concentrazione e lucidità mentale Icarus (miele, pappa reale e ginseng coreano) e A10A(L-Acetilcarnitina, L-Carnitina e Coenzima Q10) garantiscono un ottimo apporto energetico per le capacità cognitive.
Invece Dioniso, integratore energetico-salino, reintegra i Sali minerali persi con la sudorazione e fornisce l’energia adeguata all’attività fisica in questione e subito disponibile.
Come in tutte le discipline motociclistiche, anche nel Motard sono frequenti gli infortuni, soprattutto da caduta.
Argea di Kiron è un ottimo alleato per un rapido recupero; essa contiene argilla verde e bianca micronizzata e ventilata associata a oli essenziali, lenisce il dolore e mitiga l’infiammazione donando sollievo immediato.
Integratori per Motard in gara
Kiron Icarus – integratore per attenzione, energia e lucidità.
1 Flaconcino 30-40 minuti prima dell’evento e all’occorrenza 1 flaconcino a metà gara
A10A - integratore per la concentrazione e l`energia.
Assumere 1 Capsula a colazione cominciando 1 settimana prima dell’evento (si suggerisce il ciclo di 1 mese nei periodi di maggior stress)
Kiron Dioniso - integratore energetico salino.
Diluire 1 bustina da 20 gr in 500 ml di acqua e bere poco e spesso, sia prima, che durante che dopo l’attività. È consigliato alternare la bevanda a sali minerali e acqua semplice e quando è molto caldo è meglio diluire il composto in 1 litro d’acqua.
Integratori per Motard in allenamento
Kiron Argens – aminoacidi ramificati e glucogenetici.
1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo. Indicativamente per persone tra i 60 e gli 80 kg è consigliabile assumere 3 compresse almeno 1 ora prima dell’attività. Alla fine della performance sportiva, per velocizzare il recupero muscolare prendere 2 o 3 compresse.
Kiron Minervit – integratore multivitaminico e di minerali.
assumere 1 Compressa al giorno a stomaco pieno per 2 cicli di 20 giorni intervallati da una pausa di 10 giorni (20-10-20).
Integratori per il benessere e l’equilibrio psico-fisico
Kiron Centaurus – integratore per migliorare la microcircolazione e la vista.
Assumere 2 compresse al giorno 1 a metà mattina e 1 a metà pomeriggio
Kiron Poseidon – integratore per la salvaguardia delle articolazioni.
Assumere 1 compressa al giorno a colazione per prevenire lesioni articolari. In caso di trauma acuto assumere 2 compresse al giorno mattina e sera.
Kiron Prometheos – integratore antiossidante e anti-tossine.
Assumere 1 compressa al giorno a colazione.